Casella Macchine Agricole

La nostra storia

L'azienda Casella ha raggiunto, dopo oltre 60 anni di attività, una posizione preminente nel settore costruzione e vendita di macchine agricole e nella installazione di sistemi ad alta tecnologia al servizio dell'agricoltura

Casella Macchine Agricole - Sede

Azienda fondata nel 1954 da Ugo Casella e guidata da Francesco, Etto­re, Paolo e Roberto Casella. 100 dipendenti, sede a Carpaneto Piacen­tino (PC), superficie di 75.000 m2 di cui oltre 25.000 m2 adibiti a uffici, magazzino ricambi, officina costruzione, esposizione macchine nuove, ampio parco usato con trattori, macchinari e attrezzature agricole di ogni tipo.

Casella è da sempre leader nella costruzione di macchine e impianti per l’irrigazione a pioggia e macchine per la distribuzio­ne di liquame e digestato: irrigatori semoventi con recupero a motore e turbina, irrigatori con motopompa incorporata, gruppi motopompa per acqua e liquami, ripper interramento liquame. Altri prodotti: rulli compattatori per il terreno, rimorchi con ribaltamento posteriore e laterale, spandiconcimi e spandicompost per vigneto.

Irrigazione, preparazione e lavorazione del terreno, macchine e attrezzature per distribuzione, interramento e spandimento liquame e digestato, sistemi ombelicali, rullatura con rulli lisci o cambridge, macchine per trattamenti e concimazione, rimorchi, Biologico, macchine per sarchiatura mais, macchine per fienagione, telescopici, trattori Fendt e Massey Ferguson e molto altro gli ambiti di specializzazione di Casella

Tra i pionieri dell’alta tecnologia Casella è all’avanguardia nella tecnologia a rateo variabile: irrigazione, interramento, distribuzione di concimi, fertilizzanti, digestati e compost sulla base di mappe georefernziate rilevate da sensori, drone o satelliti.

Casella, da oltre 60 anni affidabilità, qualità e post-vendita sono il nostro quotidiano impegno per garantire il miglior servizio alla nostra affezionata clientela.

Irrigatore Casella in campo

Immagini

Cronologia

1954

Ugo Casella fonda l'azienda.

2010

Casella Macchine Agricole rileva MTS-Sandei, storico marchio nell'ambito della produzione di macchine per la raccolta del pomodoro, occupandosi direttamente della progettazione delle macchine.

2015

Casella espande e rinnova la propria sede, che attualmente può vantare oltre 18.000 m² coperti tra officine e uffici, 2.000 m² di magazzino e un funzionale settore ricambi e assistenza.